Chi sono

Barbara De Angelis - Psicologa FSPCon la curiosità di chi vuole comprendere meglio il funzionamento della nostra mente e di coseguenza del comportamento umano, mi sono laureata in Psicologia all’Università Statale di Padova.

In seguito a Milano ho continuato la mia formazione presso la scuola di specializzazione in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano da cui sono uscita dopo 4 anni con il titolo di Psicoterapeuta.

Nel frattempo, lavorando per diversi anni nel Servizio di Psicologia dell’Ospedale San Paolo ho acquisito la mia esperienza clinica e ho avuto la possibilità di accogliere persone che soffrivano di una patologia conclamata e persone che passavano per un periodo di crisi o di sofferenza personale nel quadro di una vita normale, se di normale si puo' parlare.

Inoltre, con l’obiettivo di poter usufruire di un ulteriore strumento, piu’ adatto a delle sedute di rilassamento e di armonizzazione mente-corpo, ho cominciato una formazione in sofrologia caycediana, terminata con successo nel marzo 2016. Da maggio dello stesso anno sono riconosciuta come terapeuta ASCA e quindi rimborsata dalle assicurazioni complementari. La sofrologia si puo' praticare in maniera individuale o di gruppo a seconda dell'obiettivo che si vuole raggiungere.

La mia esperienza precedente è questa:

  • Psicologa presso il Servizio di Psicologia dell’Ospedale San Paolo di Milano
  • Psicologa e psicoterapeuta presso uno studio privato di Milano
  • Psicologa presso l’Associazione St. John’s of God per disabili di Dublino

Attualmente lavoro in ambito privato come psicologa e psicoterapeuta per l’adulto e l’adolescente. La mia esperienza si é sviluppata nell’ambito delle consultazioni psicologiche e delle psicoterapie individuali e di coppia. Le mie sedute sono rimborsate dall'assicurazione complementare e da marzo del 2016, grazie alla collaborazione con lo psichiatra con cui condivido lo studio,  anche dall'assicurazione di base.

 

Читать электронный журнал Космополитен, Бурда и другие.